Gli incontri di questi settimana sono stati particolarmente impegnativi e densi: prima di tutto abbiamo fatto le riprese in esterna al Parco del Valentino.

Il primo luogo scelto era la Fontana dei dodici mesi. Il pomeriggio era decisamente torrido, ma fortunatamente gli alberi ci hanno fornito ombra e ristoro. I nostri amici erano presenti e al completo: addirittura Carlo per l’occasione ha rispolverato la bicicletta che non toccava da anni e ci ha raggiunto in tenuta sportiva. Tutti si sono alternati sia per le riprese che per il ruolo da speaker: siamo riusciti a convincere anche Maria a stare prima davanti alla telecamera e poi dietro a fare anche lei alcune riprese: vedendo che Maria riusciva a riprendere senza il bastone di appoggio, anche Annalisa ha osato provare, con ottimi risultati. Ma che sarebbe il gruppo senza il buonumore di Claudia che aiuta, sostiene e incoraggia coi suoi splendidi sorrisi? O senza Vittorio, che quando inizia a sopraggiungere la stanchezza avanza a fare sopralluoghi cercando panchine e ristoro per tutti?

Dopo avere completato le riprese alla Fontana, ci siamo recati al giardino roccioso, un luogo bellissimo vicino, ma anche un po’ in salita, quindi siamo stati ancora più determinati e coraggiosi del solito. E anche se sfortunamente non erano attivi i giochi d’acqua che rendono quel luogo ancora più bello, i fiori e le piante non mancavano e anche le riprese in questa zona sono state completate.

Nel piano che era stato fatto in precedenza, dopo il giardino roccioso avremmo dovuto andare alla Casa Foresta, ma le riprese sono state particolarmente stancanti e quindi decidiamo di completare in un altro momento il nostro piano.

Il secondo incontro della settimana è dedicato alla scelta delle riprese che ci piacciono di più. Per alcuni dei nostri amici, è la prima volta in cui si osservano in azione davanti alla telecamera ed è inevitabile domandare che effetto gli fa…veniamo cosi’ a scoprire che sono tutti ipercritici, e nessuno è soddisfatto del risultato: anche quando sono stati bravissimi, hanno parlato bene e hanno anche guardato in camera…continuano a pensare che potrebbero fare meglio: probabilmente il desiderio di miglioramento continuo e’ un altro dei motori che spingono il gruppo con tanta forza!

Noi continuiamo a lavorare alacremente e…alla prossima puntata!