E’ arrivato il momento per cui ci siamo attentamente preparati: le interviste ai passanti!
Il tempo ci accompagna, perchè c’è un po’ di sole ma non troppo, c’è caldo ma non troppo…non possiamo sperare nulla di meglio!
Decidiamo di andare in piazza Vittorio, dal lato del caffè Elena, sperando di riuscire a reclutare volontari da intervistare sia tra i passanti che tra gli avventori del bar…
Inizialmente siamo subito molto fortunati, perchè troviamo a passeggio sotto i portici Aldo e sua moglie Patrizia: Aldo è un amico afasico e Patrizia è una persona dolcissima, sempre disponibile a mettersi in gioco, quindi la prima intervista è la sua, e la fa la nostra Teresa.
Claudia intanto scopre di avere uno spirito avventuroso e avvicina passanti e avventori del bar presentando così bene il nostro progetto che nessuno riesce a resistere al suo sorriso e si forma quasi la coda di persone pronte a essere intervistate.
Ciascuno dei nostri amici realizza la propria intervista, anche quelli come Franco che erano più riluttanti…e ogni intervista è davvero ricca di spunti e molto interessante.
Cosi’ scopriamo che il tema che abbiamo scelto, l’economia circolare, è davvero un tema molto azzeccato coi tempi, e ne siamo davvero lieti.
Oggi ci hanno coadiuvato sul campo tre tirocinanti di Cinedumedia e Pino Polacchi, mentre Lorenzo Denicolai e Ilaria Monticone ci hanno coadiuvato a distanza: ringraziamo tutte e tutti per il preziosissimo supporto. Il prossimo step…lo scoprirete presto!