dscn0645bis

Siamo arrivati alla fase cruciale del progetto “Museo del Cinema che emozione!”

I nostri quattro autori, Franco, Graziano, Emilio e Luisa, hanno terminato le visite libere al Museo e ora stanno iniziando la seconda fase di attivita’ insieme all’équipe dell’AfasiaLab della Fondazione Carlo Molo:

Si ritrovano una volta alla settimana nei locali di Corso Vittorio Emanuele 1 per rivedere tutti insieme le foto scattate da ognuno di loro, scegliere le preferite e raccontare i motivi della scelta.

Gli incontri vengono ripresi con una videocamera e tutte le osservazioni fatte vengono in seguito trascritte dall’équipe.

Ogni incontro viene dedicato alle foto di uno dei quattro autori della guida e al termine di questi incontri “personali”, cui assistono tutti insieme e possono parlare e fare osservazioni, verranno organizzati altri due incontri in cui si rivedranno nel complesso gli oggetti scelti all’interno del Museo e le motivazioni.

L’obiettivo é terminare il lavoro prima delle vacanze estive, in modo da potersi dedicare alla redazione, stampa e impaginazione e avere tutto pronto per l’autunno!