Come sapete, le nostre visite non si fermano mai, nemmeno col freddo o con le epidemie di influenza! Quindi abbiamo ripreso le nostre visite culturali a cadenza mensile venerdì 19 gennaio…recandoci alla Reggia della Venaria per visitare la mostra “Lady Diana. Uno spirito libero”. La giornata era tersa e noi eravamo un bel gruppetto di venti persone. La mostra è allestita in uno spazio della Reggia recentemente ristrutturato, la “Sala dei paggi”.
Nella galleria fotografica che potete scorrere in questa pagina, dove ci sono alcune immagini tratte dalla mostra, sono presenti quasi esclusivamente fotografie.
Ci raccontano la vita di Lady Diana dall’infanzia, mostrando la sua evoluzione e la sua vita principalmente come donna e non solo per il ruolo da lei svolto nella società e attraverso i media. Abbiamo molto apprezzato anche la sezione della mostra dedicata alla moda, ai vestiti, cappelli e alle scarpe da sogno indossate dalla principessa.
Come potrete vedere dalle foto, all’interno della mostra ci sono anche dei “selfie corner”, ovvero dei punti allestiti appositamente per consentire ai visitatori di fare delle foto. Noi ne abbiamo approfittato e quindi potrete vederci prendere il tè a palazzo, avvicinare una guardia reale e …salire sulla carrozza reale!
Le visite mensili sono sempre delle occasioni per condividere in compagnia ore piacevoli scoprendo ogni volta un contesto nuovo…vi invitiamo a partecipare numerosi, il divertimento è garantito!