Si é conclusa venerdì 18 maggio la seconda edizione del corso di alfabetizzazione informatica svolto presso l’Istituto Tecnico Avogadro in collaborazione con ASPHI onlus.

Il preside, dott. Tommaso De Luca, ha salutato studenti, tutor e caregiver rimandando l’appuntamento per tutti a settembre, quando ricomincerà; una nuova edizione del corso di alfabetizzazione informatica dedicato alle persone afasiche.

Il preside ha anche distribuito gli attestati di frequenza ai tutor, i cinque ragazzi dell’Avogadro che con tenacia, dedizione, pazienza e attenzione si sono dedicati in questi mesi – da febbraio a maggio – all’insegnamento dell’informatica a cinque persone afasiche. La Fondazione ASPHI onlus ha offerto ai ragazzi una chiavetta USB.

Ringraziamo per il loro impegno

Felix Alexander Alcantara, Susan Carpio, Marco D’Amato, Michael Dellavalle e Lorenzo Perotto

Naturalmente, dopo le premiazioni e gli auspici per i progetti del prossimo anno, non poteva mancare un momento conviviale di festeggiamento e ulteriore condivisione

Siamo certi che l’esperienza sia stata di grande interesse sia per i ragazzi che per le persone afasiche. Con l’inizio del prossimo anno scolastico riprenderemo certamente le lezioni.

Per avere maggiori informazioni sull’esperienza o per iscrivere persone afasiche alle prossime edizioni:

progetti@fondazionecarlomolo.it