• E pensare che è tutto bianco, in realtà!

Lunedì 22 Maggio 2017 abbiamo vissuto un’esperienza davvero unica e indimenticabile: abbiamo avuto l’opportunità di visitare la mostra “L’emozione dei COLORI nell’arte” alla GAM – Galleria di Arte Moderna di Torino durante il giorno di chiusura al pubblico.

Poichè questa mostra ha un grandissimo riscontro e una grande affluenza di pubblico, l’accoglienza e l’attenzione dei servizi educativi della GAM ci ha proposto questa opportunità in modo che i nostri amici afasici potessero godersi a pieno l’esperienza, in silenzio e con la giusta concentrazione.

La mostra è molto lunga e articolata e non è stato possibile fermarsi davanti a tutti i quadri…ci si sarebbe stancati troppo! Ma grazie alla guida della nostra Giorgia (oramai amica e punto di riferimento) ci siamo soffermati su alcuni pezzi e alcune istallazioni.

La visita è stata una gioia per gli occhi ma anche un’esperienza emozionale, in cui abbiamo sperimentato personalmente come la percezione dei colori sia decisamente soggettiva e possa cambiare anche di momento in momento…Le nostre visite culturali mensili ci offrono sempre delle belle opportunità: perchè la prossima volta non partecipate anche voi (o lo dite ai vostri amici)?